Cosa è il Centro RossoVulcano - Il Cerchio di Aloha?

 

Centro dove puoi incontrare il mondo di Hawai'i. Kumu Waiolama (Lorenza Beltrami Manetti) tiene lezioni di Danza Hula-Chants, Saggezze hawaiane e Ho'Oponopono, e riceve su appuntamento per sedute di Naturopatia e LomiLomi. 

RossoVulcano ospita la Scuola di Hawai'i 'Ohana Hale Ola e collabora con l'Associazione Svizzera di Hawai'i (H.A.S), per far conoscere la cultura hawaiana e la sua filosofia di vita.

Il 'Cerchio di Aloha non è solo Hawai'i, ma accoglie con entusiasmo i terapeuti 'Ohana, professionisti nel campo delle medicine empiriche in grado di  prendersi cura di voi. 

Per concludere RossoVulcano - Il Cerchio di Aloha- vuole essere un punto di incontro del Ben-Essere ed offrire una scelta di terapie olistiche.

Perché Rosso Vulcano - Il Cerchio di Aloha?

Sono stati i miei figli a propormi questo nome RossoVulcano. Mi è piaciuto immediatamente. Secondo loro infatti, il rosso è il colore che più mi rappresenta; oltre ad avere i capelli rossi, è un colore molto energico che emana forza e calore, caratteristiche che, a detta loro, coincidono con il mio carattere.

“Vulcano” invece si ricollega direttamente alle Hawai’i, luogo da cui parte la filosofia di 'Vita', che mi accompagna da più di 20 anni e della quale ho fatto un vero e proprio stile di vita.

I vulcani sono un elemento naturale caratteristico molto importante alle Hawaii e hanno ispirato le tradizioni, i riti e le leggende che sono stati tramandati dalle popolazioni più antiche fino ai nostri giorni.
Personalmente amo molto l’immagine del vulcano in quanto è simbolo di movimento, cambiamento e trasformazione; se in un primo momento il passaggio della lava sembra distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino, essa dona successivamente materia nuova e fertilità al terreno affinché della vita nuova possa nascere e instaurarsi.

La lava è infatti un elemento che può far paura e spaventare, ma bisogna capire che essa gioca un ruolo molto importante nel far pulizia e nel creare delle basi solide per una ricrescita e una trasformazione.
Come avrete modo di capire dai miei racconti, la trasformazione e il cambiamento sono delle costanti nella mia vita; come ogni elemento naturale anch’io sono in continua trasformazione, tutti i giorni sbaglio e imparo qualcosa su me stessa, mi arricchisco e mi trasformo.

Come tutti anch’io mi sono ritrovata in situazioni e periodi difficili che mi stavano togliendo le energie e la serenità ma col lavoro su me stessa sono riuscita ad uscirne. Ho 'voluto' e 'deciso' di cambiare. 

Trasformare certi miei sentimenti in emozioni più positive e questo ha portato nella mia vita armonia, salute, felicità, e il mondo di Hawai’i ha ricoperto un ruolo molto importante in questo mio cambiamento.

Noi del 'Centro RossoVulcano vogliamo accompagnarti ad affrontare il cambiamento che ti porterà a migliorare la tua Vita su tutti i livelli.

E’ importante riconoscere, accettare e affrontare i nostri limiti e le nostre paure in quanto, se elaborati, possono trasformarsi in energia vitale che permette di arricchire la nostra vita. Siamo “individui” molto complessi, fatti di emozioni, pensieri, istinti e sensazioni che se, incanalati nella maniera corretta, ci permettono di vivere nel Ben-Essere.

Il Cerchio di Aloha ha un significato ben preciso per il mondo di Hawai'i: quando ci si deve comunicare qualcosa di importante oppure sistemare litigi e discussioni ci si mette in cerchio ed ci si ascolta. Attorno al cerchio non ci sono posti 'a capo tavola', più o meno importanti. Ci si confronta, a turno ci si passa un 'bastone' e si  fa Ho'Oponopono (mettere le cose al posto giusto e lasciare andare il superfluo).  É una splendida occasione per interagire e migliorare la comunicazione e migliorare il nostro livello di Consapevolezza.

Ecco il 'Perché' il Cerchio di Aloha (Amore incondizionato... ) è e sarà sempre una costante qui a RossoVulcano. Visita il mio 'Blog' RossoVulcano

E Komo Mai ... che significa Benvenuti!

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

CENTRO ROSSOVULCANO - IL CERCHIO DI ALOHA 2018