Aloha Village

Anello di congiunzione con  il meraviglioso mondo di Hawai'i.

Aia ke ola i kahike significa: la Vita è nell'interiorità. Ai nostri giorni si parla molto di interiorità, tale concetto viene associato con un ritiro spirituale, con l'incontro con il proprio Sé.

Per il popolo di Hawai'i l'Interiorità stava in tutte le cose dell'Universo, nello Spirito di Aloha che permeava qualsiasi essere su questo pianeta.

Questo Spirito era in grado sempre di manifestarsi attraverso il gesto, il canto, la danza. Attraverso il contatto con il Lomi Lomi (massaggio) si dava espressione all'Interiorità, vissuta non come concetto astratto, ma come condizione naturale. Individui che condividono, obbiettivi da raggiungere, non competizioni o rivalse, questo e altro è 'Aloha Village.

L'Anello di congiunzione esiste qui in Ticino. Possiamo riscoprire ancora oggi la tradizione e la storia delle Hawai'i, della sua popolo ormai ridotto drasticamente di numero. Nonostante l'accanimento passato contro questa cultura, scarsamente presa in considerazione dai colonizzatori, ora stiamo vivendo un momento di rinascita.

Molte persone stanno avvicinandosi al Mondo di Hawai'i, un mondo lontano solo in apparenza, ma che è possibile vivere ogni giorno.

Coloro che 'vivono' lo Spirito di Aloha diventano così 'anello di congiunzione' gli uni con gli altri:

Ala-Consapevolezza;

Lōkahi-unità nell'Armonia; '

Oiaīo-Sincerità;

Ha'ana'a-umiltà;

Ahonui-pazienza.

Aloha Village è un sogno, o meglio  un progetto che comprende l'Associazione Svizzera Hawai'i (HAS),                                                                  e la Scuola 'Ohana Hale Ola

Vorremmo creare una struttura che accolga l’antica Saggezze di  Hawai’i  qui in Ticino; per vivere e fare esperienza degli insegnamenti che la cultura hawaiana ci ha trasmesso fino ai giorni nostri.

Per rendere ‘viva’ e concreta questa idea ci serve il tuo sostegno: diventa socio H.A.S.

Visita il sito www.hawaiiassociazionesvizzera.org - come diventare socio e condividi con noi il progetto 'Aloha Village

Sarai il Benvenuto

Mahalo/Grazie!

'Ohana Hale ola - Scuola di Vita

La Scuola ha questo nome grazie a Kumu Dane. 'Ohana significa 'famiglia'. 

Nel Sapere di Hawai'i ci sono delle 'Ohana spirituali ed energetiche.

I fili energetici collegano le persone le une alle altre. In questo percorso verrà usata la parola Aka (fili energetici sottili), sono archivi di memorie (papalua buia e luce). Questi fili energetici (Aka) ci collegano con i nostri antenati. È molto importante trovare le proprie radici. Tutte queste memorie ci vengono presentate ogni giorno.

Quindi posso 'Qui e Ora' chiudere un cerchio. Portare, quindi le situazioni pesanti allo 'zero' e vivere 'Aloha' (Amore incondizionato) con Gioia qui e ora. La nostra Anima ci fa vivere quello che è giusto per noi. Prendere coscienza che la nostra storia 'serve' a noi. "Dai il meglio di Te in questo momento", dicono i Saggi hawaiani.

Hale: luogo dove ci si può trovare in famiglia, condividere insieme. Quando noi attiviamo Aloha, offriamo energia anche ai nostri cari. Ola 'guarigione' in senso completo. Spiritualità è l'energia sacra presente in ogni cosa.

Vi presentiamo le nostre Alohine ...  

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

CENTRO ROSSOVULCANO - IL CERCHIO DI ALOHA 2018